Storia

Nuova aurora è un’azienda calzaturiera di seconda generazione imprenditoriale. Nata nel 1979 dalla consolidata esperienza della famiglia Divittorio, è una realtà artigianale dedita alla realizzazione di calzature da bambino.
Grazie alla passione e alla professionalità dei suoi creatori, Nuova Aurora dimostra una crescita continua negli anni, vantando un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare le necessità di un pubblico sempre più ampio.

Qualità

La qualità intrinseca che contraddistingue le calzature Nuova Aurora è data dal combinarsi di fattori quali i processi produttivi uniti alle tecniche costruttive e ai materiali utilizzati.
Moda e design sono sempre al centro di ogni collezione, con particolare attenzione alla progettazione del prodotto, per il quale sono tenuti ben presenti gli aspetti sociali, economici, culturali e gli stili di vita del consumatore.
L’immagine del Made in Italy, inoltre, aggiunge un plusvalore in termini di qualità, credibilità ed estetica, rivestendo tutt’ora un’importanza determinante per il successo delle calzature italiane all’estero.

Licensing

Un incisivo cambiamento strategico nella storia del brand avviene con il ricorso al licensing per marchi di prestigio (Beverly Hills Polo Club, Betty Boop, Everlast e Mariella Burani) e l’utilizzo di strumenti di gestione innovativi tipici delle imprese evolute e customer oriented.
È grazie al licensing, infatti, che Nuova Aurora individua la chiave di volta per restituire linfa vitale al suo core business e dotarsi rapidamente del potere di marca, diventando asse portante della brand strategy ed acquistando forza nel contesto internazionale.

Marchi di proprietà

Nuova Aurora non rinuncia allo sviluppo di una strategia autonoma e crea ben tre marchi di proprietà.
Naurora, rigorosamente made in Italy, propone scarpe da cerimonia per bambine dalle linee essenziali ed eleganti.
Youtoo, con le sue sfiziose pantofoline, crea prodotti ideali per il benessere dei piedi dei più piccoli.
Infine Bamboo, una linea di pratiche infradito, ciabatte e sandali, produce accessori sempre al passo con le ultime tendenze.

Punti Vendita Direzionali e Franchising

La commercializzazione dei vari marchi si è resa possibile grazie alla creazione di una vasta rete di vendita in fase di ulteriore espansione. La distribuzione avviene attualmente attraverso due distinti canali: oltre ai numerosi punti vendita dislocati in tutta Italia, vi è una rete crescente di franchisees che sta progressivamente approdando in tutte le regioni italiane.
All’interno di ogni punto vendita in franchising i prodotti sono presentati in maniera identica, al fine di rafforzarne i codici comunicativi secondo un’ambientazione coerente con i codici stilistici dell’azienda.
Ad oggi Nuova Aurora si presenta come un’azienda solida dagli obiettivi lungimiranti, più che mai interessata a mantenere la popolarità conquistata sul campo anticipando i tempi, prevedendo le tendenze e costruendo lo stile che la contraddistinguerà negli anni a venire.